Come Funziona

COME FUNZIONA

LE TUE PAGHE IN 3 CLIC!

Accedi

Accedi all’area riservata da qualsiasi dispositivo utilizzando le tue credenziali. L’area riservata rappresenta “il pannello di controllo del cliente” dove sono disponibili tutti i documenti.

Carica

Carica in pochi secondi le presenze dei tuoi dipendenti utilizzando il semplice form dove troverai già inserite le anagrafiche loro e della tua impresa, modulo che in modo semplice permette l’invio e la ricezione dei files da qualunque device.
Questo procedimento potrebbe essere completamente automatizzato se si sceglie di utilizzare il rilevatore automatico delle presenze (servizio aggiuntivo)

Consulta

Il servizio Pagheveloci, ricevute le presenze, controlla ed elabora subito i cedolini e i servizi connessi. Al termine dell’elaborazione riceverete una mail contenente i cedolini, inoltre gli elaborati sono sempre disponibili online nell’area riservata per poterli scaricare e consultare in ogni momento.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

SERVIZIO BASE

Archivio delle elaborazioni

Tutti i dati inseriti o elaborati dall’utente vengono storicizzati e conservati permettendo la consultazione di tutta la “storia” dell’utente.

Aggiornamenti mensili delle tabelle precaricate e aggiornate

C.C.N.L.: minimo tabellare, scatti anzianità, indennità vacanza contrattuale, percentuali degli apprendisti, erogazione automatica di eventuali arretrati, o una tantum previsti nei rinnovi contrattuali.

Previdenziali: aliquote contributive Inps, minimali e massimali Inps e Inail, assegni nucleo familiare, agevolazioni contributive per assunzioni agevolate.
Fiscali: tabelle Irpef, aliquote delle addizionali comunali e regionali.

Calendario presenze

Il calendario delle presenze di ogni mese viene ricostruito automaticamente dal software di PagheVeloci, tenendo conto dell’orario specifico di ogni dipendente, delle festività ricadenti nel mese (compreso il patrono) e dell’eventuale assunzione o licenziamento. Devono essere inserite le sole variazioni derivanti da ferie, permessi, straordinari ed altri eventi occasionali.

Gestione automatica degli eventi di malattia, infortunio, maternità ed altri congedi

secondo quanto previsto dai C.C.N.L. e dagli enti previdenziali (Inps e Inail) con il solo inserimento del periodo di assenza. È possibile definire preventivamente eventi che vanno ad interessare più mesi, come la maternità, potendo effettuare nuove modifiche prima dell’elaborazione di ogni singolo mese.

Gestione automatica CIG

con inserimento del solo periodo di assenza, con possibile anticipo dell’indennità CIG. Al momento dell’autorizzazione, erogazione automatica sul cedolino con conguaglio ed esposizione su UNIEMENS.

 

Adempimenti obbligatori mensili e annuali:

UNIEMENS – DMAG – F24 – CUD – 770 – Autoliquidazione Inail, con il massimo automatismo possibile nella compilazione dei dati, la generazione dei file per l’invio telematico, stampa laser dei modelli.

Prospetti riepilogativi

Nota contabile, Prospetto Irap, Studi di settore, Tabulato riepilogativo del TFR, Prospetto ferie e permessi, Prospetto degli eventi di malattia e maternità, Distinta dei netti in busta e generazione del file per l’accredito diretto mediante home-banking, Prospetto delle ritenute sindacali, fondi di previdenza complementare, contributi lavoratori domestici, Stampe accessorie e di controllo, dichiarazione per deduzioni fiscali, ecc.

Stampe PDF

Tutte le stampe prodotte possono essere convertite nel formato PDF. E’ prevista la stampa PDF del L.U.L. secondo le disposizioni Inail e dei modelli ministeriali F24 – CUD – 770.

Servizi Aggiuntivi

Portale del Dipendente – l’utente è in grado di definire:

quali dipendenti abilitare (singolarmente o massivamente) al servizio;

il giorno del mese nel quale devono essere “consegnati” i cedolini paga ai dipendenti (es. non prima del 5).

Verificare la data di consegna dei cedolini ai dipendenti.

Tracciare la data di acquisizione dei cedolini paga da parte dei dipendenti

Rilevatore automatico delle presenze

Possibilità di acquistare il lettore dei badge del personale compatibile con il software di PagheVeloci, il quale comunica automaticamente e aggiorna i dati in tempo reale.

Collocamento

Gestione pratiche per il collocamento: Assunzione, Proroga, Trasformazione, Cessazione, lettera di assunzione, dichiarazione privacy, ecc.